giovedì 30 ottobre 2008

autoritratto #1

mi piacciono le albicocche. questo lo so. mi piace aprirle a metà togliere il nocciolo e spremerle spatacciando la polpa matura, vedere le sfumature l’arancio più caldo al centro, e intanto sentirne il profumo, mi piace quando mi lasciano quasi il solletico in gola.

mi piacciono le castagne. mi piace avere idee nuove. mi piace non farmi condizionare. mi piace quando una cosa devo farla per forza se no non ho pace. non mi piacciono i conoscenti. mi piace il mio istinto. mi piace dormire al sole.mi piacciono gli occhi quando sembra che ardano.mi piacciono i libri scritti in prima persona.mi piace Parigi, soprattutto quando è nuvoloso.mi piace il suono della fisarmonica. odio le costrizioni, le regole stupide, le soluzioni sbrigative.mi piacciono i vestiti a righe dai colori impossibili, la musica gitana. mi piace chi è goffo instabile sbilanciato. mi piace la pancia. mi piace il vento. mi piacerebbe vivere sola in un bilocale a milano, arredato ikea. mi piacerebbe che mi riuscisse una torta. mi piace chi sa fare le cose per se. mi piacerebbe essere indaffarata, ma son troppo pigra. mi piace la prima impressione. non mi piace il caffè ma mi piace averne bisogno. mi piace dare. non sopporto che prendano. odio la paura.

Nessun commento: